Tutori per il ginocchio Protezione per il polso Integratori Prodotti fisioterapici Tutori per la caviglia Accessori

In Evidenza

L'impegno di First line è quello di ricercare e commercializzare prodotti avanzati per la protezione di diverse parti del corpo. Non solo supporti da utilizzare a seguito di infortuni, ma soluzioni tecnologiche che aiutino a prevenire i traumi derivanti dalle attività sportive e dalla vita attiva. Per quanto possiamo, desideriamo dare un contributo alla prevenzione di incidenti, anche seri, che sono insiti in alcune discipline, fra cui quelle dei motori.
Pagamento sicuro
Pagamento sicuro

Ultime Notizie

Andrea Ragazzoni e CTi

31-03-2014

Andrea Ragazzoni e CTi

L'atleta di kitesurf Andrea Ragazzoni ci racconta la sua esperienza con CTi:

"Sono un amante dello sport a 360 gradi, pratico molte discipline ma gli sport estremi sono la mia specialità! Utilizzo la mia preziosa ginocchiera CTi nel kitesurf, la mia principale attività, nella quale sono un professionista, ma anche nel wakeboard, sci freestyle, sup e surf!

Le ginocchiere CTi sono diventate il mio pane quotidiano, le utilizzo ogni volta in cui ho una tavola sotto i piedi. Sono una protezione indispensabile perché mi permettono di allenarmi costantemente trasmettendomi un forte senso di tranquillità e aiutandomi ad effettuare al meglio gare e manovre. Grazie a CTi mi sono spinto oltre ogni limite!

Dopo l'infortunio che mi è capitato non riuscivo più ad allenarmi come prima e le mie prestazioni erano notevolmente peggiorate. Ai tempi usavo delle ginocchiere più economiche che mi avevano fatto perdere la voglia di allenarmi, le sentivo inutili perché non mi fasciavano bene, si allargavano e dopo poche uscite era come non averle. Da quando ho scoperto CTi sono letteralmente rinato, ora riesco a dare il massimo, è come se il dolore che provavo durante ogni atterraggio o manovra fosse sparito!

Ai miei colleghi, che spesso sono anche amici, ho consigliato assolutamente di usare CTi, in ogni tipo di situazione, sia a seguito di un incidente o di un'operazione che preventivamente.

Spero che i miei colleghi non facciano il mio stesso errore, ovvero quello di sottovalutare lo sforzo al quale sono sottoposte le nostre ginocchia e scelgano di prevenire eventuali traumi usando le adeguate protezioni.

Sono fermamente convinto infatti che prevenire sia meglio di curare!

L'Italia è sicuramente un paese meraviglioso, con una tradizione e una storia alle spalle che fa invidia a tutto il mondo. Tuttavia, a mio parere, siamo arretrati sotto tanti aspetti, le novità da noi arrivano sempre in ritardo rispetto al resto del mondo.

Lo stesso vale anche per le ginocchiere, che sono entrate solo da pochi anni in commercio in Italia (ovviamente mi riferisco a quelle più performanti). Molti ancora ritengono che si tratti di un gadget puramente estetico o di un fattore psicologico, tra cui anche certi medici.

Per questo motivo apprezzo moltissimo lo sforzo da parte dello staff di First Line nella commercializzazione e diffusione di un prodotto indispensabile per la salvaguardia del proprio corpo come le ginocchiere CTi!

Spero che un giorno in molti, come me, si rendano conto dell'importanza di una protezione affidabile, e riconoscano che il corpo umano è soggetto a dei limiti che non si possono superare con la sola volontà o il solo allenamento, in quanto non dipendono da noi, bensì dalle leggi della fisica e della natura. In quest'ottica solo lo studio, la ricerca e la tecnologia potranno aiutarci.


Foto di Federica Ponteggi

indietro Indietro
Ossur CTI CTI Community All Sport Dynamic Kiron Clinica Mobile
Crono Media
Si Comunica
© First-Line - 40068 San Lazzaro di Savena (BO) - Italia - tel. +39 335.7012767 | P.I. - C.F. 02340561204