Tutori per il ginocchio Protezione per il polso Integratori Prodotti fisioterapici Tutori per la caviglia Accessori

In Evidenza

L'impegno di First line è quello di ricercare e commercializzare prodotti avanzati per la protezione di diverse parti del corpo. Non solo supporti da utilizzare a seguito di infortuni, ma soluzioni tecnologiche che aiutino a prevenire i traumi derivanti dalle attività sportive e dalla vita attiva. Per quanto possiamo, desideriamo dare un contributo alla prevenzione di incidenti, anche seri, che sono insiti in alcune discipline, fra cui quelle dei motori.
Pagamento sicuro
Pagamento sicuro

Ultime Notizie

Più sicurezza in parete!

21-09-2013

Più sicurezza in parete!

In una disciplina complessa e pericolosa come quella del climbing, la sicurezza viene prima di tutto!

Climber professionisti e principianti non devono più preoccuparsi dell'incolumità delle proprie ginocchia grazie a First Line, protagonista da anni nella distribuzione in Italia di CTi, una linea di ginocchiere dalle caratteristiche innovative e performanti per chi vuole gustare il mondo dall'alto!

Che sia free climbing, arrampicata indoor o su pareti a strapiombo o lungo placche inclinate, per godere pienamente dell'emozione di questo sport è sempre bene dotarsi di tutti gli strumenti adatti a garantire la massima sicurezza. Tra i numerosi rischi per chi pratica questa disciplina, non bisogna certamente sottovalutare il continuo impatto e lo stress a cui vengono sottoposte le ginocchia e i legamenti, in particolare durante certi movimenti di torsione in salita, piuttosto che durante la discesa, quando si è ancora più affaticati. Fattori che possono provocare fastidiose tendiniti e infiammazioni. Per questo motivo non possono mancare nell'equipaggiamento per climbing e bouldering le ginocchiere, strumenti indispensabili per la sicurezza da traumi e infortuni. A questo ha pensato First Line, protagonista da anni in Italia nella ditribuzione e commercializzazione di prodotti legati alla salvaguardia del proprio corpo, promuovendo le ginocchiere CTi, ideali per proteggere le ginocchia da traumi e infortuni. First Line è infatti in prima linea nella diffusione della cultura della protezione, soprattutto per chi pratica sport ad alto impatto fisico, come appunto arrampicata e free climbing. First Line ha inoltre diversificato la sua offerta offrendo due modelli in grado di rispondere sia alle esigenze del professionista che del dilettante. Per i primi consiglia di affidarsi al modello performante CTi Custom Made, realizzato su misura in fibra di carbonio, kevlar e snodi multicentrici in acciaio. Questo modello protegge il ginocchio e l'area rotulea, garantendo la massima stabilità e protezione, dimostrandosi un ausilio prezioso per coloro che vogliono ottenere altissime prestazioni. Per praticanti amatoriali First Line consiglia invece il modello CTi OTS, ossia la versione standard di CTi, che garantisce prestazioni analoghe a quelle fornite dal modello personalizzato, ma a costi più contenuti.
In entrambi i casi si tratta di prodotti di altissima qualità, performanti e innovativi, pensati e realizzati per coloro che vogliono sfidare la natura e guardare il mondo dall'alto. Il servizio di manutenzione e verifica annuale proposto da First Line consente inoltre di disporre sempre di strumenti in perfette condizioni, durevoli nel tempo e affidabili in ogni situazione.

indietro Indietro
Ossur CTI CTI Community All Sport Dynamic Kiron Clinica Mobile
Crono Media
Si Comunica
© First-Line - 40068 San Lazzaro di Savena (BO) - Italia - tel. +39 335.7012767 | P.I. - C.F. 02340561204